Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Frode online, stabiese truffato da un falso venditore di elettrodomestici

L'uomo ha versato un anticipo di 150 euro per pagare un prodotto con prezzo conveniente, ma non ha mai ricevuto la merce, motivo per cui ha denunciato la vicenda alla Polizia.

tempo di lettura: 1 min
di Giancarlo Esposito
05/05/2017 16:45:51

La truffa corre attraverso la rete e a cascarci stavolta è uno stabiese. Un giovane, che riferiva di essere residente a Capri, ha messo in vendita online elettrodomestici a prezzi convenienti e un ex dipendente dell'indotto Fincantieri di Castellammare di Stabia ha pensato di cogliere l'occasione ed effettuare acquisti presso il venditore, che gli ha chiesto pertanto un anticipo da 150 euro da versare direttamente sulla sua PostePay, fornendogli le generalità e il numero della carta prepagata su cui eseguire la ricarica. Convinto di aver fatto un affare, lo stabiese ha aspettato a lungo la consegna del prodotto, ma si è accorto col passare dei giorni che la sua attesa sarebbe stata vana e ha deciso pertanto di denunciare l'accaduto al Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia. Gli agenti hanno avviato subito le indagini per risalire all'identità del truffatore, ma le frodi online restano un fenomeno difficile da eludere, in quanto nella maggior parte dei casi non sono compiute da organizzazioni criminali o da esperti dell'imbroglio, ma provengono da iniziative di singoli individui che immettono in rete le inserzioni, attirando gli acquirenti senza dare nell'occhio alle forze dell'ordine e svanendo poi nel nulla mentre i clienti attendono invano di ricevere il prodotto.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici