Ancora schiuma biancastra in via Ripuaria, strada che costeggia il fiume Sarno. La denuncia arriva da un cittadino che, sui social, ha pubblicato un video eloquente.
Segnalazione subito raccolta dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. «Ci è stato segnalato che, in via Ripuaria a Castellammare, le forti piogge delle ultime delle ultime ore hanno creato delle pozzanghere che hanno finito per mescolarsi con un composto schiumoso, probabilmente un detergente, creando diverse macchie biancastre. I cittadini ci hanno segnalato che il tratto di strada è costantemente invaso dal composto, probabilmente sversato abusivamente da qualche attività adiacente. Purtroppo quando le forti piogge fanno tracimare il fiume Sarno, che scorre proprio di fianco la strada, l’acqua sporca di tale composto si riversa nel fiume e sfocia poi a mare. Proprio quello che è successo in occasione della realizzazione di questo video, secondo il segnalante» dicono Borrelli ed il commissario del Sole che Ride di Castellammare di Stabia Marilena Schiano Lo Moriello. «Abbiamo inviato una segnalazione alla polizia municipale di Castellammare di Stabia, evidenziando in maniera circostanziata l’area interessata da questo fenomeno. Abbiamo chiesto di intervenire per appurare da dove proviene tale composto, in modo da sanzionare coloro che lo hanno sversato in maniera illegale» hanno concluso.
Un episodio non nuovo. Già lo scorso mese di ottobre si verificò la stessa situazione, ed anche allora i residenti segnalarono l'accaduto agli enti competenti.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.