sabato 14 dicembre 2019 - Aggiornato alle 17:21
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Forte pioggia, il Sarno esonda e via Ripuaria viene invasa da una misteriosa schiuma


Verdi: «Abbiamo chiesto di intervenire per appurare da dove proviene tale composto, in modo da sanzionare coloro che lo hanno sversato in maniera illegale».

pavidas

Ancora schiuma biancastra in via Ripuaria, strada che costeggia il fiume Sarno. La denuncia arriva da un cittadino che, sui social, ha pubblicato un video eloquente.

Segnalazione subito raccolta dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. «Ci è stato segnalato che, in via Ripuaria a Castellammare, le forti piogge delle ultime delle ultime ore hanno creato delle pozzanghere che hanno finito per mescolarsi con un composto schiumoso, probabilmente un detergente, creando diverse macchie biancastre. I cittadini ci hanno segnalato che il tratto di strada è costantemente invaso dal composto, probabilmente sversato abusivamente da qualche attività adiacente. Purtroppo quando le forti piogge fanno tracimare il fiume Sarno, che scorre proprio di fianco la strada, l’acqua sporca di tale composto si riversa nel fiume e sfocia poi a mare.


Proprio quello che è successo in occasione della realizzazione di questo video, secondo il segnalante» dicono Borrelli ed il commissario del Sole che Ride di Castellammare di Stabia Marilena Schiano Lo Moriello. «Abbiamo inviato una segnalazione alla polizia municipale di Castellammare di Stabia, evidenziando in maniera circostanziata l’area interessata da questo fenomeno. Abbiamo chiesto di intervenire per appurare da dove proviene tale composto, in modo da sanzionare coloro che lo hanno sversato in maniera illegale» hanno concluso.

Un episodio non nuovo. Già lo scorso mese di ottobre si verificò la stessa situazione, ed anche allora i residenti segnalarono l'accaduto agli enti competenti. 


news Castellammare - Il Sarno esonda e lascia sulla strada una schiuma bianca, i residenti lanciano l'allarme


Castellammare - Forte pioggia, il Sarno esonda e via Ripuaria viene invasa da una misteriosa schiuma

martedì 12 novembre 2019 - 15:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO