Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Focolaio Covid all'Oasi San Francesco, sono 58 i positivi tra ospiti e dipendenti. Superati i 1000 contagi

Disposto immediatamente l’isolamento di tutti i pazienti, nessuno dei quali attualmente desta preoccupazione per le condizioni di salute

tempo di lettura: 2 min
di sr
12/11/2020 18:27:50
Castellammare - Focolaio Covid all'Oasi San Francesco, sono 58 i positivi tra ospiti e dipendenti. Superati i 1000 contagi

Nell’ambito dell’attività di screening periodico effettuata dall’Asl Napoli3 Sud all’interno delle Rsa situate nel territorio di competenza dell’Azienda Sanitaria, è emerso un focolaio Covid all’interno della Residenza Sanitaria Assistenziale denominata “Oasi San Francesco”, a Castellammare di Stabia. In particolare, sono risultati positivi al tampone 43 ospiti, sui 65 attualmente presenti, e 15 operatori sanitari. L'Unità dell'Asl Napoli 3 Sud diretta dal responsabile Covid-19, dott. Antonio Coppola, ha disposto immediatamente l’isolamento di tutti i pazienti, nessuno dei quali attualmente desta preoccupazione per le condizioni di salute, e ha provveduto alla sanificazione dell’intera struttura, in cooperazione con la Direzione Strategica dell'Asl.

L’Amministrazione Comunale di Castellammare di Stabia è stata informata sulla vicenda ed è in costante contatto con l’Azienda Sanitaria per tutti gli aggiornamenti del caso.

Diventa nuovamente pesante il bilancio dei nuovi positivi per la città di Castellammare di Stabia. Regione Campania e Asl Na 3 Sud hanno poco fa comunicato il bilancio delle ultime 24 ore. Sono in totale 86 i cittadini stabiesi risultati positivi al coronavirus (Covid-19).

«I numeri tornano di fatti a salire non appena i tamponi lavorati riguardano numeri importanti - ha commentato il sindaco Gaetano Cimmino - I tamponi effettuati sono stati 390. Fortunatamente 58 degli 86 cittadini positivi sono al momento asintomatici. Un’altra buona parte delle persone segnalateci hanno sintomi lievi ma tra di esse ci sono anche due persone di 80 e 81 anni. Positivi anche due piccoli di 4 e 5 anni e 6 ragazzi tra i 10 ed i 17 anni. Registriamo anche oggi cittadini guariti dalla malattia che sono in totale 19. In questo momento l’attenzione è rivolta all’ospedale “San Leonardo”, unico punto di riferimento di un comprensorio enorme e in grossa difficoltà, e a ciò che sta accadendo all’interno della Residenza Sanitaria Assistenziale denominata “Oasi San Francesco”».

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici