giovedì 28 maggio 2020 - Aggiornato alle 19:22
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Fiori e ceri per i defunti, stamattina volontari in azione al cimitero


C’è chi pensa a distribuire alimenti e chi a ricordare i defunti.

pavidas

C’è chi pensa a distribuire alimenti e chi a ricordare i defunti. Bella iniziativa questa mattina ai cimiteri di Via Napoli a Castellammare di Stabia. Alcuni cittadini stabiesi, con l’autorizzazione dell’amministrazione comunale, hanno pensato a tutti quelli che non possono andare al cimitero a salutare i propri cari in prossimi della Santa Pasqua.

«Soprattutto per quelle persone anziane che andavano tutti i giorni al cimiero – ha detto Fortunato Criscuolo, uno dei volontari – E’ stata tanta l’emozione che abbiamo provato, Sono 30 anni che sto al cimitero e non potevo abbandonarli».




Ceri e fiori sulle tombe di tutti i defunti, oltre ad una pulizia delle tombe e dei viali. «Ringrazio Massimo Gargiulo che ha donato fiori, piante e lumini». Nel video che ha pubblicato sui social, Fortunato benedice anche i defunti, ricordando le parole del Papa. «Non so se ho fatto peccato a benedire – dice – Se è peccato chiedo perdono a nostro Signore ma mi e uscito dal cuore. Vi lascio con gli auguri di una buona e serena Pasqua».

Un gesto lodevole e sicuramente molto apprezzato da tanti cittadini stabiese. Anche da parte nostra un grazie al signor Fortunato.



Castellammare - Fiori e ceri per i defunti, stamattina volontari in azione al cimitero

venerdì 10 aprile 2020 - 12:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO