Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Festa di San Ciro, Mons. Alfano: «Saremo sempre in debito con gli operatori sanitari»

«Siamo stati messi tutti a dura prova, ma gli operatori sanitari in modo speciale sono stati chiamati a restare in prima linea».

tempo di lettura: 1 min
31/01/2022 08:53:15

«La festa di S. Ciro mi offre l’occasione per dire ancora una volta il mio grazie a tutti coloro che stanno servendo nel mondo della sanità in questo tempo difficile della pandemia». Inizia così il messaggio di Mons. Francesco Alfano nel giorno della ricorrenza delle festività di San Ciro. «Siamo stati messi tutti a dura prova, ma gli operatori sanitari in modo speciale sono stati chiamati a restare in prima linea per essere accanto a coloro che, colpiti dal Covid hanno sperimentato nella solitudine degli affetti, la vicinanza umana e professionale di medici e infermieri generosi. Abbiamo tutti un debito nei loro confronti. Non dobbiamo perciò lasciarci ingannare da sporadici esempi negativi, che purtroppo fanno tanto clamore e non rendono ragione del bene silenzioso e continuo che viene fatto dalla maggior parte degli operatori nel vasto e complesso mondo della salute. Ci sentiamo tutti vicini a loro, invocando l’intercessione del Santo patrono, affinché si cerchino le risposte giuste per un rinnovato impegno dell’intero servizio sanitario a vantaggio specialmente dei più deboli e indifesi» ha concluso.

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici