giovedì 5 dicembre 2019 - Aggiornato alle 21:17
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Fantastica Angela: il bronzo, l'argento e il selfie con Mattarella


«Ho potuto rivivere quelle emozioni che mi hanno fatto vibrare il cuore esattamente 2 mesi fa. Grazie a tutti.»

pavidas

Soddisfazioni infinite per Angela Procida. La studentessa di Castellammare di Stabia è reduce da una medaglia di argento e una di bronzo, indossate dopo un'ottima prestazione offerta ai Giochi Europei di nuoto paralimpico di Londra. Insieme ai suoi compagni di squadra è stata niente poco di meno accolta ieri al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale si è congratulato con tutti loro per aver rappresentato l'Italia nel nuoto paralimpico.

La camminata è stata davvero lunga per la giovane stabiese, ma ricca di obiettivi raggiunti. L'avventura nella capitale del Regno Unito ha avuto inizio con una medaglia di bronzo al debutto: Angela è salita sul podio agli inizi di settembre e qualche settimana dopo è persino riuscita a salire il gradino, guadagnandosi il tanto ambito bronzo. Le sue gesta sportive e quelle degli altri atleti Paralimpici hanno commosso il Presidente della Repubblica: Siete una bellissima rappresentazione del nostro paese, ha detto ai ragazzi. E la giovane stabiese, emozionata, ha voluto ricambiare le lodi con un selfie in compagnia di Mattarella, ringraziando anche tutti coloro che l'hanno seguita con il seguente messaggio.

«Ricordo il nostro successo a Londra come se fosse ieri, ricordo ancora le emozioni, l'adrenalina, la tensione, la felicità di aver vinto 2 medaglie importanti e un traguardo magnifico con la mia squadra , che mi hanno proiettato verso traguardi che prima mi sembravano così lontani ed impossibili, verso sogni ancora più grandi da realizzare, proprio perché il mio desiderio nella vita è quello di non smettere mai di sognare, anche dopo aver realizzato un sogno, subito bisogna porsi altri obiettivi.


»

«Se ieri potevo soltanto ricordare quelle sensazioni, oggi, all'incontro al Quirinale con il Presidente Sergio Mattarella, ho potuto rivivere quelle emozioni che mi hanno fatto vibrare il cuore esattamente 2 mesi fa, con precisione il 13 settembre, giorno in cui ho conquistato il mio Argento Mondiale e il 15 settembre, giorno in cui tutta la squadra Nazionale ha potuto finalmente festeggiare il titolo di Campioni Del Mondo.
Tutto ciò è stato possibile grazie alle parole del Presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli, del Presidente della Federazione italiana Nuoto Paralimpico, del nostro caro Federico Morlacchi, pluri campione Europeo, Mondiale e Olimpico, ma anche grazie alle meravigliose parole che ci ha dedicato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Grazie grazie a tutti.»




Castellammare - Fantastica Angela: il bronzo, l'argento e il selfie con Mattarella

venerdì 15 novembre 2019 - 10:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO