sabato 25 gennaio 2020 - Aggiornato alle 21:05
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Estorsore e usuraio possedeva un patrimonio da 900mila euro, scacco matto a Francesco Cascone


Il parente del boss Carolei è stato raggiunto da un decreto di sequestro

pavidas

Un patrimonio da 900mila euro in appartamenti nella periferia nord di Castellammare di Stabia. Beni acquisiti grazie all'attività di estorsore che conduceva per il clan D'Alessandro di Castellammare di Stabia al quale era legato tramite la parentela con il boss Paolo Carolei. È questa la storia di Francesco Cascone, 58enne stabiese che è finito ieri all'interno di una maxi operazione dei carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata che hanno posto sotto sequestro alcune delle sue proprietà. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per essere stato arrestato durante l'inchiesta Golden Gol che ha visto il fermo anche del boss Carolei, ieri è stato raggiunto dai militari oplontini in sinergia con quelli di Castellammare di Stabia.


Per le forze dell'ordine il vasto patrimonio immobiliare (che consisteva in un appartamento in via Annunziatella, un altro in via Fosso della Luna e un altro ancora in via Pioppaino) era stato acquisito grazie all'attività che conduceva per la cosca di Scanzano. Un'accusa non da poco evidenziata e avvalorata da un lavoro certosino che ha visto lo studio delle dichiarazione dei redditi fino agli anni Novanta. Fra quello che dichiarava e quello che possedeva c'erano inevitabilmente delle irregolarità che di fatto sono state riscontrate dagli inquirenti. Il parente del boss Carolei quindi finisce al centro del decreto di sequestro perdendo il suo vasto patrimonio immobiliare.



Castellammare - Estorsore e usuraio possedeva un patrimonio da 900mila euro, scacco matto a Francesco Cascone

sabato 11 gennaio 2020 - 16:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO