mercoledì 13 novembre 2019 - Aggiornato alle 14:17
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Errore nei dati pubblicati sul sito della Soprintendenza. A maggio i visitatori degli scavi di Stabiae sono stati 6800


I visitatori di villa San Marco nel corso del mese di aprile sono stati 4678 mentre quelli di villa Arianna sono stati 2122.

pavidas
   Villa Arianna

Non sono 710 bensì 6800 le persone che hanno visitato gli scavi di Stabiae nel corso del mese di Aprile. Un errore nella pubblicazione dei dati sul portale della Soprintendenza degli scavi Archeologici di Pompei che aveva allarmato in tanti ieri pomeriggio a seguito del nostro articolo che ne aveva trattato l’argomento. E proprio grazie al nostro articolo è stato possibile accorgersi del refuso che aveva portato alla pubblicazione del dato di accesso della sola giornata del 1 maggio. 710, infatti, sono stati i visitatori delle ville romane sul pianoro di Varano nella sola giornata di mercoledì.

Per quanto riguarda, invece, il mese di aprile, i dati sono confortanti. Sono stati ben 6800 i visitatori, più del doppio rispetto a quelli di marzo. E questo probabilmente anche grazie alla riapertura di villa Arianna dopo i lavori di messa in sicurezza resisi necessari a seguito dei danni subiti da alcune strutture nel corso degli eventi metereologici di ottobre 2018.




Ma vediamo nel dettaglio quanti sono stati gli accessi alle due ville di Stabiae. I visitatori di villa San Marco nel corso del mese di aprile sono stati 4678 mentre quelli di villa Arianna sono stati 2122. Il tutto per un totale di 6800 persone che hanno scoperto le bellezze degli scavi di Stabiae.

Considerando, come detto, che solo nella giornata del 1 maggio le visite sono state 710, è facile ipotizzare un nuovo boom di visite anche per il mese corrente. Uno slancio che si spera possa proseguire anche in futuro, dando così un importante contributo allo sviluppo turistico della città di Castellammare di Stabia.


news Crollano le visite negli Scavi di Stabia: solo 710 ticket nel mese di aprile


Castellammare - Errore nei dati pubblicati sul sito della Soprintendenza. A maggio i visitatori degli scavi di Stabiae sono stati 6800

venerdì 3 maggio 2019 - 09:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO