giovedì 21 settembre 2017 - Aggiornato alle 20:26
dginformatica
StabiaChannel.it
dg informatica
Cronaca

Castellammare - Erbacce, allagamenti e scarsa manutenzione: solite problematiche alla scuola Lattaro

A pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico, i primi acquazzoni hanno procurato diversi problemi alla scuola Lattaro. Ma anche le altre scuole stabiesi sono andate incontro a diverse difficoltà

pavidas

Pozzanghere, verde non curato e un'ala totalmente inutilizzabile dai piccoli studenti. E' questo quello che si presenta alla scuola Lattaro, a Castellammare di Stabia. Il degrado è aumentato dopo il brutto temporale di ieri che si è abbattuto sul comprensorio stabiese ma anche nei giorni precedenti la situazione era critica. Il Comune non ha ancora provveduto a ripulire l'area e a garantire la giusta cura per il verde presente. Gli alberi sono abbandonati a loro stessi e diversi rami sono anche pericolanti. In caso di pioggia si formano diverse pozzanghere che rendono impossibile il passaggio ai piccoli studenti ma nessuno, al momento, è intervenuto per risolvere il problema. In questa scuola, inoltre, a breve saranno ospitati alcuni bambini che frequenteranno l'asilo nido gestito da una cooperatrice vincitrice di un bando di gara pubblico alcuni anni fa.


Mentre a Palazzo Farnese si litiga sul nome dei nuovi assessori, sono diverse le problematiche in giro per la città a pochi giorni dal nuovo anno. In primis l'edilizia scolastica. Oltre la scuola al Lattaro, sono diverse le problematiche presenti in altri istituti, soprattutto dopo i violenti acquazzoni di ieri. Il centrodestra, capitanato da Cimmino, ha da sempre attaccato la giunta Pannullo per l'incapacità di gestire le scuole comunali, alcuni delle quali (specialmente in periferia) sono in condizioni critiche. Anche quest'anno, quindi, i giovani studenti stabiesi saranno costretti a frequentare istituti vecchi e trasandati che presentano spesso problematiche enormi nelle giornate di pioggia.


martedì 12 settembre 2017 - 14:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO