Vivono e dormono in macchina da un mese e mezzo in Corso Alcide de Gasperi. Si tratta della triste storia di due coniugi, 54 anni lui e 44 anni lei, originari di Castellammare di Stabia che, a seguito dell’indebita occupazione della casa di cui sono proprietari da parte di alcuni familiari, sono costretti a trascorrere le loro giornate all’interno di un’auto, in compagnia di due cani. Una situazione disperata, viste anche le precarie condizioni di salute della donna 44enne che soffre di invalidanti dolori alle gambe.
Il fatto è stato denunciato in diretta Facebook dalla pagina Tv Paradise. La famiglia, in attesa di una soluzione definitiva e di un pronto intervento da parte delle istituzioni, grazie all’intervento di alcuni benefattori, è stata momentaneamente accolta dal Mec Hotel di Pompei. Per i coniugi in difficoltà è stato lanciato un appello non soltanto per la ricerca di una sistemazione provvisoria, ma anche per una raccolta di alimenti e provviste.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.