venerdì 19 luglio 2019 - Aggiornato alle 21:36
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Dopo la chiusura, la luce. Riapre la libreria Mondadori


Una buona notizia non solo per gli appassionati della lettura.

pavidas

Tanti sono gli aspetti che rendono grande una città: le sue risorse naturali, la sua cucina, la cura per la benessere cittadino e la promozione della cultura. Quest’ultimo sembrava che si stesse dimenticando a Castellammare di Stabia, quando qualche mese fa l’unica libreria fornita della città, la Mondadori di via Regina Margherita, è stata chiusa.

Gli amanti della lettura si sono visti privati del loro piccolo angolo di paradiso, la loro confort zone, senza sapere se la città avrebbe offerto loro un altro luogo in cui poter soddisfare la loro brama di sapere, il gusto di immergersi in nuove storie, e scoprire nuovi mondi.

Il tempo passava e nessuno sembrava preoccuparsi del vuoto lasciato dalla chiusura della libreria Mondadori, di quel lato culturale che dovrebbe sempre essere vivo in una città, questo almeno fino a quando durante le feste di Natale, inaspettatamente e con la gioia di tutti i cittadini, in via Santa Maria Dell’Orto è stato aperto il nuovo Booke Store Mondadori.




Fin dal giorno dell’inaugurazione i cittadini stabiesi hanno iniziato a riversarsi nella libreria bramosi di poter di nuovo girare tra scaffali pieni di storie, racconti, insegnamenti, aforismi, pieni della cultura a loro tanto cara e di cui sentivano la mancanza.

Il giudizio sulla nuova libreria poi non si è fatto attendere, tante sono le parole di affetto che i lettori stabiesi hanno rivolto alla famiglia che si occupa di gestire il book store. Alcuni infatti hanno dichiarato che i gestori non solo sono competenti nel dirigere il negozio e nella scelta delle nuove opere da inserire nell’offerta della libreria, ma che sono sempre disponibili ad ogni richiesta o curiosità del lettore.

Altri invece hanno commentato l’arrivo della nuova libreria dicendo “che ogni luogo avrebbe bisogno di più librerie poiché esse servono ad inseguire i propri sogni”.


sabato 12 gennaio 2019 - 13:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO