sabato 25 maggio 2019 - Aggiornato alle 11:12
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Domenica tutti a piedi in villa comunale: istituita la Ztl dalle 8 alle 14


Prove generali in vista dell'estate quando il Comune potrebbe bloccare definitivamente la circolazione in corso Garibaldi

pavidas

Tutti a piedi in villa comunale. Domenica 19 maggio dalle 8 alle 14 sarà istituita la Ztl lungo corso Garibaldi, nel tratto compreso fra via Gaeta (altezza Hotel Stabia) fino a piazza Principe Umberto. Chiusura che ormai si ripete con costanza nel corso dell'anno e che potrebbe essere definitiva già dalla prossima estate. L'obiettivo del Comune di Castellammare e dell'assessore Gianpaolo Scafarto è quello di attuare il piano mobilità così da eliminare le auto dalle zone della movida. Secondo quanto ideato dai vertici di Palazzo Farnese, sul lungomare (e anche lungo corso Vittorio Emanuele) dovrebbe essere garantita una Ztl permanente (come accade già a Napoli). Prima di poter attuare il nuovo piano, però, l'amministrazione è a lavoro per risolvere la grana parcheggi evitando di paralizzare il traffico. 

Tuttavia, la Ztl in corso Garibaldi ritorna dopo un primo stop avuto in occasione di Pasqua. Se il meteo dovesse dare una tregua, per i cittadini stabiesi ci sarà la possibilità di godersi il sole di maggio con una passeggiata sul lungomare. Come ogni domenica sarà attivo anche il servizio di bike sharing presso il Circolo della Legalità curato dall'associazione "Gli Amici della Filangieri".


Piccole prove di turismo per Castellammare che prova ad eliminare il traffico, lo smog e la confusione che caratterizza una giornata tipo stabiese.

Sarà comunque un fine settimana importante sul fronte viabilità. In primis la partita di Supercoppa della Juve Stabia sabato sera, la Ztl in villa comunale che si aggiunge a due processioni religiose che si terranno nei diversi quartieri di Castellammare. In più domenica mattina è in programma la XX edizione della Corsa del Re a Quisisana con la polizia municipale che ha imposto lo stop temporaneo alla circolazione in tutta la zona collinare. Queste le strade interessate:  Reggia di Quisisana, viale Ippocastani, via Quisisana, via Panoramica (tratto compreso tra l’intersezione con via Quisisana e quella con via S. Andrea), via Sant’Andrea, via Maddalena a Quisisana, cortile interno della Reggia di Quisisana, uscita gradoni Fontana del Re, via Quisisana intersezione vecchia strada per Faito, via Quisisana/viale Ippocastani, via Grottelle, strada per monte Coppola (andata e ritorno), arrivo nel piazzale della Reggia di Quisisana.


giovedì 16 maggio 2019 - 10:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA


Archivio Notizie

Seleziona il mese