Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Domani a Ponte Persica i funerali di Enzo Esposito

Originario della città della pasta, ma residente a Santa Maria la Carità, la sua famiglia ha un forte legame anche con Castellammare di Stabia. Da qui la scelta di celebrare il rito funebre nella città delle acque.

tempo di lettura: 1 min
04/09/2016 13:17:35

Chiesa Ponte Persica

Saranno celebrati domani mattina alla chiesta di Santa Maria dell'Arco a Ponte Persica i funerali di Vincenzo Esposito, il 34enne rocciatore deceduto venerdì mattina mentre stava lavorando ad una parete roccioso nella Valle dei Mulini a Gragnano.

Originario della città della pasta, ma residente a Santa Maria la Carità, la sua famiglia ha un forte legame anche con Castellammare di Stabia. Da qui la scelta di celebrare il rito funebre nella città delle acque.

Intanto, il sindaco di Gragnano - Paolo Cimmino - ha proclamato per domani il lutto cittadino. Allo stesso tempo ha invitato i commercianti a tenere abbassate le serrande, in segno di rispetto per il giovane rocciatore e la sua famiglia, dalle 10 alle 10.30. Questo il messaggio postato sulla sua pagine facebook ufficiale: Il Comune di Gragnano proclama il lutto cittadino per domani, 5 settembre 2016, giorno in cui si svolgeranno i funerali di Enzo Esposito, il giovane tragicamente scomparso lo scorso 2 settembre. Doveroso da parte dell'amministrazione comunale rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell'intera città di Gragnano, pertanto le bandiere presso la Casa Comunale saranno esposte a mezz'asta e sono vietate tutte le attività ludiche e ricreative ed ogni evento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia. Infine si invitano i commercianti di Gragnano a rappresentare il loro cordoglio abbassando le saracinesche dalle ore 10,00 alle ore 10,30 in concomitanza del rito funebre.

Proseguono le indagini delle forze dell'ordine e della procura di Torre Annunziata per identificare responsabilità e dinamica dell'incidente.

Video
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Non ci siamo accontentati del pareggio, questa è la vittoria della nostra gente, del ds, del presidente e della società tutta. Ora testa alla Cremonese, dispiace avere solo pochi giorni per preparare la partita».

23 ore fa
share
play button

Castellammare accoglie l’Amerigo Vespucci con un abbraccio in musica

17/05/2025
share
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici