lunedì 27 maggio 2019 - Aggiornato alle 02:05
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Divieti di dimora dopo il falò dell'Immacolata, «Complimenti alle forze dell'ordine»


Cuomo(SOS Impresa): «Lo Stato è più forte della camorra e lo ha dimostrato ancora una volta». Nappi(M5S): «la criminalità inibisce lo sviluppo economico e sociale della nostra città».

pavidas

«Complimenti alle forze dell’ordine per aver identificato velocemente i presunti colpevoli del falò della vergogna dell’8 dicembre 2018». Così il coordinatore del Circolo della Legalità e presidente di Sos Impresa Luigi Cuomo dopo l’operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di questa mattina al rione Savorito, periferia nord di Castellammare di Stabia. Al termine dell’indagine condotta da carabinieri e polizia di Stato, sono state emesse tre ordinanze di custodia cautelare di divieto di dimora in Campania ai danni di tre giovani stabiesi. Quest’ultimi furono aiutati da due complici minorenni (per i quali sono tutt'ora in corso indagini coordinate dalla Procura della Repubblica dei Minorenni di Napoli).

«E’ un segnale forte che lo Stato ha lanciato alla camorra. Le forze dell’ordine hanno risposto rapidamente alla sfida che i clan di Castellammare hanno voluto lanciare pochi giorni dopo gli arresti nell’ambito dell’inchiesta Olimpo. La giovane età dei coinvolti nel falò del Savorito deve far riflettere: in alcuni quartieri bisogna lavorare efficacemente per diffondere la cultura della legalità» continua Cuomo.

«Il lavoro fatto dalle forze dell’ordine non deve essere sprecato – conclude il coordinatore del Circolo della Legalità -.


 Le restrizioni di questa mattina, oltre alle diverse operazioni che si sono ripetute nei quartieri a rischio negli ultimi mesi, devono lanciare un messaggio chiaro alla camorra: lo Stato è più forte. Solo in questo modo, e con punizioni esemplari, si potrà inaugurare un nuovo corso a Castellammare. I falò della vergogna devono essere solo un brutto ricordo».

«Questo è un risultato eccellente ed un plauso va alle forze dell’ordine che ogni giorno lottano contro la criminalità - ha detto il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Francesco Nappi -  Castellammare ha bisogno di rialzare la testa, la criminalità inibisce lo sviluppo economico e sociale della nostra città.  Attendiamo, ora, fiduciosi i risvolti dell’operazione “Olimpo” . La mancanza di lavoro, la mancanza della speranza di un futuro migliore, va a gonfiare le fila della malavita. Le forze dell’ordine stanno facendo la loro parte, ora tocca alla politica e quindi a questa amministrazione mettere in campo tutte le azioni necessarie per creare i presupposti di uno sviluppo economico della città, senza dimenticare tutte le precauzioni per evitare eventuali infiltrazioni della criminalità in questo sviluppo» ha concluso.


martedì 19 febbraio 2019 - 13:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese