Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Degrado all'Annunziatella, rifiuti e ingombranti abbandonati davanti alla scuola

Una discarica a cielo aperto minaccia il quartiere. Residenti e genitori invocano interventi urgenti, controlli mirati e l’installazione di telecamere per fermare l'inciviltà.

tempo di lettura: 1 min
06/11/2026 17:11:49
Castellammare - Degrado all'Annunziatella, rifiuti e ingombranti abbandonati davanti alla scuola

Una discarica a cielo aperto. Questa è la situazione in cui versa il piazzale antistante la scuola dell’Annunziatella. Legno di mobili, indumenti, plastica: sono solo alcuni dei rifiuti abbandonati sul posto, la cui presenza è stata segnalata alla nostra redazione.

Purtroppo non siamo di fronte a un caso isolato. Già nell’aprile del 2025 un grosso cumulo di rifiuti si era formato all’ingresso del quartiere, nei pressi dell’istituto scolastico. Oggi la scena si ripete: sacchi di spazzatura, oggetti ingombranti e materiale vario giacciono sul ciglio della strada e lungo il marciapiede, a pochi metri dall’entrata della scuola, creando disagi e forte preoccupazione tra residenti, genitori e insegnanti.

Le famiglie chiedono a gran voce un intervento tempestivo per la rimozione dei rifiuti e per prevenire il ripetersi del problema. In molti sottolineano l’importanza di controlli più frequenti e di un monitoraggio costante dell’area, ipotizzando anche l’installazione di strumenti di videosorveglianza o di una segnaletica dissuasiva per contrastare efficacemente il fenomeno dell’abbandono selvaggio.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Arezzo. Conferenza stampa di mister Pietro De Giorgio

Il tecnico gialloblù presenta la sfida del Menti contro l'Arezzo: «Affrontiamo un avversario ostico e compatto. Vogliamo i tre punti per rischiare la zona calda della classifica. Vismara? Sta recuperando, ma avanti con Vukovic».

5 ore fa
share
play button

Castellammare e Gragnano - Folla e tanta commozione per i funerali di Emanuele Cannavale

31/10/2026
share
play button

Verso Juve Stabia - Hellas Verona. Conferenza stampa di mister Pietro De Giorgio

28/10/2026
share
play button

Castellammare - Vicinanza ai cittadini: «Farò il Sindaco di strada»

24/10/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici