sabato 18 agosto 2018 - Aggiornato alle 23:26
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - «Da Natale il sistema di irrigazione delle aiuole è disattivato». La denuncia dei volontari

Le piantine donate dai cittadini si stanno già seccando. «Bisogna intervenire al più presto».

pavidas

Dopo aver ripulito molte aiuole in villa comunale, quelle situate nel tratto delle giostrine, i volontari Andrea Lambiase e Vincenzo Garofalo hanno anche posizionato nelle stesse alcune piantine, gentilmente offerte da un cittadino stabiese. Un gesto mosso dalla volontà di preservare la villa comunale dal degrado e dall’abbandono. Ma proprio in questo frangente, gli stessi volontari si sono accorti che l’impianto di irrigazione delle aiuole non è funzionate, o meglio disattivato. «E’ dal mese di dicembre che l’impianto di irrigazione è disattivato – spiegano – da quando, cioè, furono posizionate nelle aiuole le luminarie natalizie. Ci dispiace per il cittadino che ha fatto la donazione delle piantine - dicono i volontari - già stanno morendo».

Ma non è tutto. C’è un altro fenomeno che i volontari denunciano. A quanto pare, secondo alcune testimonianze, i rom che girano per la villa comunale si sarebbero inventati un nuovo hobby, quello di rivalersi sui bei fiori che ornano le aiuole strappandone i petali e gettandoli poi per strada.




Per cittadini e volontari quello che servirebbe al lungomare stabiese, oltre ad una adeguata manutenzione, è una maggiore sorveglianza, per impedire che vengano fatti scempi del genere e far sentire i passanti più sicuri anche quando si trattengono in villa nelle ore più tarde.

Proprio ora che sta arrivando la bella stagione, con le persone che popolano sempre più la villa e l'arrivo dei turisti, la città non può permettersi di lasciare il lungomare senza cure e privo di sicurezza. Su quest'ultimo punto c'è però da segnalare che, dopo i recenti fatti di cronaca, la presenza delle forze dell'ordine in villa comunale è aumentato. Speriamo serva a contrastare gli episodi di violenza che abbiamo raccontato nelle ultime settimane.


Gli ultimi articoli di Cronaca

domenica 27 maggio 2018 - 11:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA


Archivio Notizie

Seleziona il mese