sabato 16 dicembre 2017 - Aggiornato alle 10:32
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Crollo al centro antico, «a Palazzo Farnese si discute di altro»

Duro attacco di Articolo Uno all'immobilismo del Comune rispetto al rischio che si consuma sempre più spesso al centro antico.

pavidas
   Il crollo del solaio al centro antico del 22 agosto scorso

Dopo la grande paura alcune settimane fa a due passi dalle Vasche Borboniche, in via Fontana Grande, il Centro Antico si riscopre incredibilmente fragile. Cinque famiglie Rom, per un totale di 14 persone (tra cui anche due bambini), sono state evacuate dopo alcuni cedimenti della propria abitazione in via Cognulo. Ad ordinare lo sgombero è stata una pattuglia dei carabinieri allertata nella giornata di ieri dai residenti. Lo stabile in questione è fatiscente, come raccontano alcuni presenti, e per nulla stabile. Un rischio per tutte le famiglie che nonostante ciò avevano deciso di vivere all'interno del palazzo. In attesa di una nuova sistemazione, le cinque famiglie sgomberate non hanno una casa dove andare e sono completamente abbandonate a loro stesse.

«Neppure un crollo riesce a sbloccare l'empasse amministrativa. Il centro antico si sbriciola a Palazzo Farnese si discute di altro».  Articolo Uno Stabia esprime profonda preoccupazione per quanto sta accadendo nel centro antico di Castellammare.


«Ci saremmo aspettati ,di fronte al crollo di un solaio del secondo e del primo piano all'interno di una palazzina nel cuore della città, un'immediata presa di coscienza del problema - fanno sapere dal coordinamento cittadino di MDP - Purtroppo, dobbiamo costatare, che gli scricchiolii delle poltrone fanno più rumore di quelli che stanno mettendo a rischio una fetta di città. A distanza di un mese questo è il secondo crollo a cui si assiste senza che il governo cittadino accenni ad una presa di coscienza. Un anno fa le opposizioni con una mozione chiesero la discussione in aula portando proposte e idee. Domenica 8 ottobre articolo uno , nell'ambito di iniziative già programmate , sarà a Piazza Fontana Grande con i cittadini per discutere di centro antico e dissesto idrogeologico».

news Centro Antico, nuovo rischio crollo: evacuate cinque famiglie di Rom


Gli ultimi articoli di Cronaca

news Castellammare - Ancora vandali in azione, distrutti finestrini di un auto in via Regina Margherita

news Pimonte - Problema alla canna fumaria, in fiamme appartamento in via Resicco

news Castellammare - Nasce il partito Noi con Salvini, Sequino: «Porteremo all'attenzione nazionale i nostri problemi»

news Vico Equense - Arresto bis per uno dei picchiatori di 'Villa dei misteri'

news Regione - Ritardi e disagi per i pendolari, Capitan Ventosa di Striscia in Circumvesuviana


lunedì 2 ottobre 2017 - 10:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO