Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Covid-19, 29 nuovi positivi. Tassi di incidenza sale al 7,4%

Il 2 maggio sono stati somministrati 332 vaccini (99 prima dose, 233 seconda dose) per un totale di 19872 vaccini (21% della popolazione).

tempo di lettura: 1 min
04/05/2021 11:29:37

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud hanno comunicato che sono 29 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) il 30 aprile ed il 1 e 2 maggio 2021. Tra i nuovi contagiati un ragazzo di 10 anni ed uno di 14. 4 persone stanno accusando sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici. Sono stati lavorati complessivamente 388 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 7,4%. 47, invece, i cittadini di Castellammare che hanno sconfitto il coronavirus. Il 2 maggio sono stati somministrati 332 vaccini (99 prima dose, 233 seconda dose) per un totale di 19872 vaccini (21% della popolazione). I dati sono stati forniti dal sindaco Gaetano Cimmino che ha anche ricordato che «il numero riguardante gli attuali positivi scaturisce a seguito di una verifica avviata sugli effettivi guariti e sulle persone che hanno terminato l’isolamento, in cooperazione con l’Uopc dell’Asl. L’aggiornamento delle piattaforme di riferimento per i positivi e i guariti ha consentito alla struttura operativa delle autorità sanitarie di procedere ad una ricognizione per ricostruire tutti i profili relativi ai guariti e alle persone che hanno concluso l’isolamento domiciliare. Inoltre l'Asl Na 3 Sud ha attivato un servizio informativo telefonico specifico al numero 081 9633169 per informazioni sulla campagna vaccinale. L'obiettivo è quello di fornire informazioni complete, obiettive ed accurate per favorire un'ampia adesione alla campagna vaccinale contro il Covid-19. Specifichiamo che il dato dei nuovi positivi riguarda i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo».

Video
play button

Castellammare - Affreschi trafugati restituiti al Parco Archeologico di Pompei. Tre alla Reggia

La riconsegna è avvenuta nel Museo Archeologico Libero D’Orsi. Gli interventi di Massimo OSANNA Direttore Generale dei Musei del Ministero della Cultura, Gabriel ZUCHTRIEGEL Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei, del Generale di Brigata Roberto RICCARDI, di Laura PEDIO, Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Milano e del sindaco Gaetano CIMMINO.

1 ora fa
share
play button

Dialogo sui 24 CFU abilitanti all'insegnamento con il Giudicante messinese virtualmente competente

11 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Verso il playoff col Palermo, le parole di mister Padalino

17/05/2021
share
play button

Castellammare - Legambiente e Forum dei Giovani ripuliscono l'arenile

16/05/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici