giovedì 21 novembre 2019 - Aggiornato alle 22:04
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Corso Algide De Gasperi ancora allagato nonostante il miglioramento meteorologico


Il tutto è avvenuto in una delle vie di Castellammare rimesse a nuovo più recentemente.

pavidas

Sebbene la tregua concesso dal maltempo, i disagi causati dagli allagamenti e dalle piogge degli scorsi giorni proseguono.

Dalla giornata di sabato, in cui la Protezione Civile aveva diramato l'allerta meteo in Campania, i disagi in città sono stati notevoli: scuole ed uffici pubblici chiusi, traffico intenso, straripamento del fiume Sarno, interi quartieri al buio per le forti raffiche di vento, e soprattutto  strade allagate in quasi tutte le aree cittadine, a causa delle intense pogge che si sono abbattute fino alle ore 7.00 circa di questa mattina.

Da domani è prevista una nuova allerta meteo, ma per la giornata di oggi la situazione climatica sembra essersi stabilizzata, con temperature miti, assenza di vento e di piogge.

Tuttavia i disagi in alcune zone della città non si sono attenua: parte della strada in via Corso Alcide De Gasperi stamattina si presentava ancora allagata. Delle grosse e lunghe pozze d'acqua, che partivano dall'estremità dei marciapiedi, invadendo parte della carreggiata, hanno reso difficile l'attraversamento pedonale e la circolazione delle auto.


Sembrava di attraversare una strada costeggiata da vasche d'acqua; acqua sporca, ristagnate che emanava un fetore nauseabondo. Anche dopo molte ore dal termine degli ultimi scrosci mattutini, la situazione non è migliorata, il carico di acqua piovana dei giorni precedenti non è riuscito a canalizzarsi e defluire nei tombini, causando così l'accumulo di pozze putride a bordo strada. 

Il tutto è avvenuto in una delle vie di Castellammare rimesse a nuovo più recentemente, progettate e costruite con una pendenza evidentemente non consona alle adeguate e corrette previsioni di carico idrico piovano, e che di conseguenza non permette al flusso idrico, dovuto alla pioggia, di defluire e convogliare nel sistema fognario.



Castellammare - Corso Algide De Gasperi ancora allagato nonostante il miglioramento meteorologico

giovedì 7 novembre 2019 - 16:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA