sabato 22 settembre 2018 - Aggiornato alle 18:41
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Castellammare - Corsi di formazione totalmente gratuiti alla fondazione O.I.E.R.MO

I corsi di formazione che si svolgeranno presso la struttura stabiese sono quelli di elettricista, saldatore, impiantista termoidraulico, fondamenti di sartoria - sartoria creativa e visagista.

pavidas

Al via i nuovi corsi di formazione, gratuiti, della FondazioneO.I.E.R.MO di Castellammare di Stabia. Aperte le iscrizioni per i corsi che ogni anno accolgono tantissimi ragazzi giovani e meno giovani. La Fondazione, attiva sul territorio dagli anni 50 come Centro di Addestramento, svolge un’azione al contempo educativa e formativa per i suoi ragazzi. La dimensione della cura e dell’accoglienza, sono di primaria importanza. L’obiettivo della Fondazione, infatti, è anche quello di generare una sorta di continuità tra gli istruttori e gli alunni, che ricordiamo svolgono formazione pratica e teorica. In questo modo si crea una sorta di “passaggio” del mestiere.

I corsi di formazione che si svolgeranno presso la struttura stabiese sono i seguenti: elettricista (Cod. 01/18); saldatore (Cod. 02/18); impiantista termoidraulico (Cod. 03/18); fondamenti di sartoria - sartoria creativa (Cod. 04/18); visagista (Cod. 05/18).

La partecipazione ai corsi, completamente gratuita, è riservata a 15 allievi per ogni profilo professionale. Possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto 18 anni entro l’8 ottobre 2018; in possesso Diploma di scuola media inferiore; immigrati e loro figli in possesso di regolare permesso di soggiorno.




I candidati dovranno presentare la propria domanda a mano, entro lunedì 8 ottobre 2018 ore 13.00, presso la segreteria della Fondazione, in Via Annunziatella 23 a Castellammare di Stabia: la domanda di partecipazione (il modulo è disponibile presso la segreteria della Fondazione oppure sul sitowww.oiermo.it); la fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale, il proprio curriculum vitae. Per i candidati stranieri fotocopia di regolare permesso di soggiorno; per i candidati diversamente abili fotocopia del certificato di invalidità rilasciato dall’ASL di competenza e diagnosi funzionale riferita all’attività corsuale da svolgere rilasciata dall’ASL di appartenenza.

La data e l’orario delle selezioni verranno comunicate alla presentazione della domanda. La frequenza alle attività didattiche, che ha la durata di un anno, è obbligatoria. Al superamento dell’esame sarà rilasciato un attestato delle Abilità e Conoscenze acquisite.


Gli ultimi articoli di Cronaca

venerdì 7 settembre 2018 - 11:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese