Torna nuovamente ad aumentare il numero dei tamponi lavorati e di conseguenza si alza quello dei nuovi contagiati. Lasciano ben sperare, però, i tanti guariti che al momento si registrano.
La Regione Campania ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono 68 i cittadini di Castellammare di Stabia contagiati dal coronavirus (Covid-19). Tra di essi 16 persone presentano sintomi lievi della malattia, il resto è fortunatamente asintomatico.
Inoltre registriamo nuovamente la giovane età della maggior parte dei 68 nuovi contagiati. Tra i casi positivi ci sono stati segnalati tre bambini di 4, 6 e 8 anni e sette ragazzi tra i 10 e i 17 anni. Positivi anche due cittadini di 82 e 84 anni. «A tutti loro va l’augurio di pronta guarigione: sono certo che presto usciranno da questa situazione» le parole del sindaco Gaetano Cimmino.
In totale sono stati lavorati 352 tamponi, per cui resta molto alta la percentuale del rapporto con i nuovi positivi: siamo al 19,3%. Infine, il dato dei guariti: per 46 persone l’incubo del coronavirus è finito.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.