Sale a 5 il numero dei contagiati da Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di una donna di 58 anni residente nel centro cittadino - moglie di un medico in attesa dell'esito del tampone - e che ora è in isolamento presso il proprio domicilio in stretto contatto con le strutture sanitarie. La notizia è stata appena comunicata dall’ASL al sindaco di Castellammare di Stabia che ora provvederà ad isolare le persone che hanno avuto contatti con la donna oltre che tutto il nucleo familiare.
Ricordiamo che sono invece due le persone decedute a Castellammare a causa del contagio, si tratta di un 78enne ed un 69 anni. Mentre una donna è guarita, si tratta della prima stabiese affetta dal coronavirus ed attualmente ricoverata al Cotugno di Napoli.
Sale così la tensione in città, nonostante i numeri siano ancora non allarmanti rispetto al numero di abitanti. In isolamento, intanto, ci sono 26 nuclei familiari, per un totale di 92 persone, che hanno avuto di recente contatti con persone positive al coronavirus o con casi sospetti in attesa dell’esito del tampone. Resta altra l’attenzione delle forze dell’ordine che pattugliano il territorio per far rispettare i divieti di circolazione delle persone se non per motivi di estrema necessità.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»