lunedì 30 marzo 2020 - Aggiornato alle 15:32
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Coronavirus, in arrivo i termoscanner per la polizia municipale


Saranno utili per rilevare la temperatura corporea all'istante ed individuare possibili casi sospetti

pavidas

Il Comune di Castellammare di Stabia ha finanziato l'acquisto di 10 termoscanner che saranno utilizzati particolarmente dal corpo della polizia municipale. Il dirigente Giuseppe Terracciano, analizzando le richieste del comandante Alfonso Mercurio e le necessità in questa fase di emergenza, ha stanziato circa 2mila euro per acquistare il materiale da una ditta stabiese. Un affidamento lampo per garantire i termoscanner ai caschi bianchi che ogni giorno sono in servizio nella città di Castellammare. Con le nuove apparecchiature, la polizia municipale potrà rilevare la temperatura corporea dei singoli cittadini ed individuare così possibili casi sospetti.


Un tipo di servizio che in altre zone d'Italia è in vigore da tempo e che ora arriva anche nella città delle acque. In un primo momento il Comune ha provveduto ad acquistare 10 termoscanner ma se l'emergenza dovesse continuare, non si esclude che possano arrivarne degli altri da posizionare anche nei supermercati come accade già in Lombardia e in altri Regioni particolarmente colpite dal coronavirus.



Castellammare - Coronavirus, in arrivo i termoscanner per la polizia municipale

giovedì 26 marzo 2020 - 13:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA