Immagine dal web non associata alla notizia
Dopo le richieste dei sindacati e le disposizione impartite dal Ministero della Sanità a tutte le regioni d’Italia per affrontare l’emergenza coronavirus, anche presso l’ospedale San Leonardo sarà predisposto un pre-triage all’esterno dei locali del pronto soccorso del nosocomio stabiese.
Le operazioni per la realizzazione di apposite tendostrutture inizieranno domani mattina. Ad annunciarlo una nota della direzione dell’ASL Na 3 SUD indirizzata alla direzione del San Leonardo in cui si anticipa che l’area parcheggio destinata al personale medico ed infermieristico non sarà più utilizzabile nelle more della predisposizione di percorsi dedicati e protetti per i pazienti che dovessero giungere a Castellammare con sintomi da Covid 19.
«Apprezziamo l’iniziativa della direzione generale dell’ASL Na 3 Sud – hanno detto Costagliola ed Esposito della NursingUP – Come avevamo detto già nei giorni scorsi, è necessario prevedere un pre-triage. E’ bene non farsi trovare impreparati nei confronti di una possibile escalation delle infezioni evitando così che pazienti potenzialmente infetti dal coronavirus entrino in contatto con chi si trova all’interno del presidio ospedaliero. Bisogna attivare tutti i percorsi necessari per preservare la salute dei cittadini e del personale medico e paramedico».
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.