Altro furto ai danni di un'attività commerciale a Castellammare di Stabia. Il terzo in poche settimane. Questa volta a finire nel mirino dei ladri è stato un supermercato di via Plinio, e più precisamente la sua cassaforte. Il colpo è stato messo a segno l'altra notte quando a poche decine di metri dall'Ufficio Postale, una banda di ladri, presumibilmente con l'utilizzo di un flex, ha tagliato la serrando d'ingresso del negozio riuscendo così ad entrare nei locali. Una volta dentro, si sono subito diretti verso la cassa automatica per i pagamenti portandola via. Anche stavolta, gli agenti della polizia di Castellammare di Stabia hanno subito dato inizio alle indagini, raccogliendo le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private e effettuando rilievi sia all'interno che all'esterno del supermercato. Al momento, non è stato possibile stabilire con esattezza il valore della merce rubata e dei danni provocati dal colpo, ma le autorità stanno attivamente cercando di raccogliere ogni informazione utile per identificare i colpevoli.
Un nuovo colpo,dunque, che preoccupa i commercianti stabiesi costretti ormai da mesi a fare i conti con questa banda di ladri che continua a mettere a segno colpi arrecando danni anche ai locali delle loro attività. Non è chiaro se si tratti di fenomeni collegati tra loro, messi a segno dalle stesse persone, o se ad agire siano bande diverse che la notte si aggirano per la città con l'intento di derubare i negozi. Cresce la tensione, ma anche i controlli delle forze dell'ordine che puntano a stringere le manette ai polsi dei malviventi il prima possible.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»