martedì 13 novembre 2018 - Aggiornato alle 20:47
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Città invasa da calabroni. Continua la protesta dei cittadini

Nonostante l’intervento dei vigili del fuoco, risalente a giovedì scorso, il problema sembra persistere.

pavidas
   Immagine di repertorio non associata alla notizia

Continuano le segnalazioni di presenze indesiderate di grossi calabroni. Uno sciame sta recentemente disturbando la quiete dei cittadini stabiesi. Da qualche giorno molti denunciano la presenza di questi insetti nelle proprie abitazioni, a causa dei quali uscire fuori al balcone per una semplice boccata d’aria è praticamente diventato impossibile. A testimoniarlo, una cittadina residente presso il Centro Antico, la quale ha ammesso sui social di non poter uscire fuori al proprio terrazzo a causa di questi insetti, la cui puntura risulterebbe seriamente dannosa per l’uomo, soprattutto per chi ne è allergico.

Questi devono aver probabilmente costruito un nido. La donna con un post ha chiesto se si tratta di un problema frequente e se sia l’unica a ritrovarsi questi ospiti indesiderati in casa. Infatti, stando alle risposte di alcuni, pare che da Via Nocera fino a Quisisana si sia presentato lo stesso problema.


«Via Amato dalle 12 alle 17 non posso uscire fuori- protestano alcuni cittadini-. Sono 20 giorni!». E chi invece: «Io sono a via Marconi e siamo invasi, abbiamo chiamato i vigili del fuoco , l’ufficio competente dell’asl ma non abbiamo avuto nessuna risposta». E non solo. Circa una settimana fa uno sciame di api ha addirittura seminato il panico in villa: lo scorso giovedì alcuni passanti nei pressi dell’edificio ex Casa del Fascio hanno notato la presenza di un nido, attorno al quale svolazzavano più di centinaia di api. In seguito, sono stati allertati i vigili del fuoco, i quali, una volta transennata la zona, hanno provveduto con la rimozione dell’alveare, mettendo al sicuro l’incolumità dei passanti. Tuttavia, vista la segnalazione di ieri della donna, il problema sembra persistere.


news 15/10 - Castellammare - Invasione di calabroni in città. In via Amato cittadini chiusi in casa

news 13/10 - Castellammare - Sciame d'api in villa, intervengono i vigili del fuoco


venerdì 19 ottobre 2018 - 20:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese