martedì 12 dicembre 2017 - Aggiornato alle 08:31
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Circum Ponte Persica, stop momentaneo ai lavori. La soluzione fra una settimana in Regione

Nella giornata di ieri, i sindaci Antonio Pannullo e Pietro Amitrano, il consigliere comunale Eutalia Esposito e il consigliere regionale Mario Casillo si sono incontrati con i vertici Eav per discutere dei disagi dei pendolari. Si lavora ad un piano alternativo per agevolare il percorso da Moregine a Ponte Persica.

pavidas

Lavori Circum a Ponte Persica, l'Eav ordina lo stop. Dopo un incontro che si è tenuto ieri tra il sindaco di Pompei, Pietro Amitrano, e quello di Castellammare, Antonio Pannullo, in compagnia del consigliere comunale stabiese Eutalia Esposito, dei dirigenti regionali e della società dei trasporti, si è deciso di bloccare momentaneamente il cantiere per proporre un piano alternativo per i tanti pendolari che sono in difficoltà per la chiusura della stazione. In modo particolare si sta tentando di creare un percorso riservato che possa condurre o alla stazione di Pioppaino o a quella di Moregine, le due più vicine a Ponte Persica.


La chiusura è stata necessaria per portare avanti i lavori per il raddoppio della binario sulla tratta Castellammare - Sorrento che hanno subito un'accelerata negli ultimi anni. I residenti, comunque, hanno deciso di scrivere ai loro rispettivi sindaci che, in compagnia anche di Mario Casillo, hanno organizzato un incontro con l'Eav riuscendo a strappare quantomeno un stop momentaneo per trovare la giusta soluzione. Si lavora, quindi, ad un piano alternativo che dovrebbe essere reso noto nei prossimi giorni. Si spera che quest'ultimo possa ridurre i disagi per i tanti pendolari di Castellammare e Pompei.


Gli ultimi articoli di Cronaca

news Vio Equense - La Regione si disinteressa e il Faito piange: famiglie isolate da oltre un mese

news Castellammare - Sicurezza in villa comunale, installata telecamera di videosorveglianza nei pressi dell'ex Casa del Fascio

news Castellammare - La canzone di uno stabiese seconda allo Zecchino d'Oro. Carmine Spera racconta la dislessia: «Una cosa più grande di me, ho pianto»

news Castellammare - Raid punitivo allo Sturzo, arrestato un aggressore. Sfigurò con una lametta un genitore

news Castellammare - Raccolta firme per il disinquinamento del Sarno, il Comitato Quartieri Uniti scende in campo affianco alla popolazione


giovedì 7 dicembre 2017 - 11:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO