venerdì 19 aprile 2019 - Aggiornato alle 20:28
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Castellammare - Cavallo entra sull'autostrada, travolto da un Tir


Incidente stradale al casello di Pompei Sud. La polizia alla ricerca del proprietario.

pavidas
   Foto: Il Fatto Vesuviano

Un cavallo, entrato sull' autostrada A3 a Castellammare di Stabia (Napoli) dalla rampa di uscita, è stato travolto e ucciso da un Tir.

L'animale ha percorso la rampa di uscita dei veicoli provenienti da Napoli e si è diretto verso lo svincolo di Pompei Sud. Sono intervenuti sul posto gli ausiliari alla viabilità di Autostrade Meridionali e la Polizia stradale, ma non sono riusciti a bloccare il cavallo, che è morto sul colpo. L'incidente - comunica Autostrade Meridionali - non ha avuto conseguenze per l' autista del Tir nè per altri automobilisti. Rallentamenti alla circolazione si sono avuti tra Torre Annunziata Sud e Pompei in direzione Sud.  La Polizia stradale della sottosezione di Angri sta cercando di identificare il proprietario del cavallo.

«Nella maggior parte dei casi – hanno detto  il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il portavoce del Sole che Ride in Campania Vincenzo Peretti.


  – gli equini sono custoditi da persone che non posseggono le giuste competenze. Spesso e volentieri, poi, sono alloggiati in luoghi che non dispongono dei dispositivi di sicurezza atti ad impedirne la fuga. A tali problematiche si aggiunge il fenomeno delle corse clandestine in cui i cavalli vengono fatti correre fino allo stremo dopo essere stati sottoposti a trattamenti dopanti. Sollecitiamo l’Asl e le strutture competenti a compiere una serie di verifiche a tappeto nei maneggi e nelle scuderie per vagliare le condizioni di salute degli animali e il rispetto delle condizioni di sicurezza imposte dalla legge al fine di evitare il ripetersi di tragedie del genere».


martedì 19 marzo 2019 - 18:54 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese