domenica 21 ottobre 2018 - Aggiornato alle 16:13
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Castellammare - Caso di meningite al San Leonardo, 66enne di Lettere trasferita al Cotugno

Le condizioni della donna sarebbero stazionarie anche se al Cotugno i medici la stanno monitorando ora dopo ora.

pavidas

Nuovo caso di meningite all'ospedale di Castellammare di Stabia. Ieri sera una donna di 66 anni di Lettere è giunta al San Leonardo con febbre alta e con tutti i sintomi che facevano pensare alla temuta malattia. Dopo tutti gli accertamenti del caso, i medici stabiesi hanno deciso di trasferire la donna al Cotugno di Napoli dove al momento è ancora ricoverata nel reparto di rianimazione.

E' scattata ovviamente la profilassi all'interno del nosocomio stabiese per evitare il contagio soprattutto fra i membri della famiglia che l'avevano accompagnata al pronto soccorso. Le condizioni della donna sarebbero stazionarie anche se al Cotugno i medici la stanno monitorando ora dopo ora.

La donna era giunta al pronto soccorso del San Leonardo nel tardo pomeriggio di domenica.


I sitomi erano di febbre alta e dolori in vari punti del corpo.I camici bianchi dell'Ospedale stabiese hanno immediatamente disposto tutte le necessarie analisi i cui risultati hanno lascito pochi dubbi circa la natura delle sofferenze della donna. La diagnosi è stata di sospetta meningiate. Per questo è stato disposto, poco dopo le 23.30, il suo trasferimento all'sopedalel Cotugno di Napoli, specializzato nel trattamento delle maalattie infettive. Nel frattempo al San Leonardo è scattata la profilassi prevista per qiesti casi.

La notizia ha gettato nel panico la piccola comunità montana dalla quale proveniva la donna dove ora potrebbe scattare la profilassi anche per chi è stato a contatto con la donna nelle ultime ore.


Gli ultimi articoli di Cronaca

lunedì 8 ottobre 2018 - 19:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese