lunedì 22 aprile 2019 - Aggiornato alle 10:50
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Capra morta sull'arenile stabiese


Ennesima immagine triste per la città di Castellammare e per il suo lungomare. Dal Fiume Sarno ormai provengono ogni genere di rifiuti.

pavidas

Castellammare nella giornata di ieri si è risvegliata con l'ennesima immagine macabra. Esattamente i cittadini hanno potuto constatare di una capra morta sull'arenile stabiese, all'altezza di via Alcide de Gasperi. Non è l'unico episodio che abbiamo registrato in questi giorni. Solo poche settimane fa era stata ritrovata una carcassa di vitello sempre nella zona del lungomare. La causa è sotto gli occhi di tutti, dove ormai il fiume Sarno, con il suo inquinamento, trasporta nella città delle acque qualunque tipo di rifiuto e animali morti.  I cittadini stabiesi sono ormai rassegnati da queste immagini tristi, chiedendo a gran voce l'intervento delle istituzioni. Un interessamento in effetti è avvenuto, con una sola riunione svoltasi a Roma, con la presenza del Ministro dell'ambiente per discutere circa le griglie di contenimento del fiume Sarno.


L'obiettivo è quello di evitare che i veleni finiscano in mare e colpire le zone di Castellammare e Torre Annunziata. Questo consentirebbe di evitare di presentare sotto gli occhi dei turisti queste immagini e ridare dignità al territorio stabiese. Alcuni utenti sui social hanno cercato di capire le eventuali cause, in particolare il risalire ai legittimi proprietari degli animali avente un codice identificativo. Altri pensano di una nave che trasportava animali ma caduti in mare. Non si arriverà mai ad una risposta certa. La questione dovrà essere risolta per donare di nuovo alla città stabiese il lungomare che tutti ci invidiano.


martedì 16 aprile 2019 - 09:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese