Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Caos cimitero, staccate le luci votive. Protestano i cittadini

Alla ditta è stato revocato l'appalto a seguito dell'interdittiva antimafia che l'ha raggiunta.

tempo di lettura: 1 min
di sr
10/07/2020 12:38:58

Immagine di repertorio non collegata alla notizia

Amara sorpresa questa mattina per chi è andato a fare visita ai cari defunti al cimitero comunale di Castellammare di Stabia. Le luci votive sulle tombe erano tutte spente. Il motivo? La ditta che gestiva il servizio è stata raggiunta da una interdittiva antimafia e, per questo, il Comune gli ha revocato l'appalto. 

«Stamattina la luce perpetua sulla tomba di mia mamma era spenta. Sono quindi andata a chiedere spiegazioni all’incaricato il quale mi ha spiegato che la dittà non c'era più e che non avevano ricevuto le anagrafiche ed i dati di pagamento delle luci. Ora chiedono che venga rifatto il contratto e pagato il bollettino. Solo che loro non hanno i dati di chi pagava e quindi se non si va di persona al cimitero le tombe restano al buio». E’ questo il racconto di una cittadina stabiese fatto a StabiaChannel questa mattina. Una donna arrabbiata per quanto accaduto, anche perché «io ho sempre pagato regolarmente la tassa ed ora, per problemi organizzativi loro, non trovo corretto che a rimettersi siano i cittadini».

Un problema, quello delle luci votive, che sembrava essere stato risolto dalla ditta che fino ad ora si era occupata della gestione del cimitero. 

Una situazione che potrebbe però risolversi presto con il Comune che dovrà ora rifare il bando ed affidare il servizio ad una nuova ditta.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici