Zona rossa in Campania fino a dopo Pasqua e negozi in crisi. La decisione di prolungare le chiusure a causa dell'alto numero dei contagi mette in ginocchio la categoria dei commercianti che, anche a Castellammare, vive sulla propria pelle il periodo di incertezza di tutto il Paese. Le aperture ad intermittenza non sono servite per dare respiro all'interno movimento che ora deve fronteggiare una nuova chiusura quando ormai è passato un anno dall'inizio della pandemia. Per questo motivo l'Ascom stabiese ha deciso di aderire all'iniziativa di Confcommercio campana "Il futuro non si chiude"!.
«Con lo slogan Il futuro non si chiude!” i nostri amici e colleghi di Napoli hanno voluto denunciare l’insostenibilità della situazione attuale ad un anno dal primo lockdown. Da oggi, tantissimi negozi del capoluogo campano accenderanno le luci dei propri negozi, lavorando all’interno per preparare le consegne destinate ai clienti più affezionati, sempre nel rispetto delle regole. La settimana di Pasqua è un’occasione preziosa da non sprecare, visto il perdurare della situazione e l’assenza sostanziale di aiuti alle imprese. È così che in tanti hanno voluto contattare i clienti più affezionati, considerando che anche loro sono stanchi ed avranno sicuramente piacere di ricevere a casa un pensiero da regalare per Pasqua».
«Si tratta di una protesta pacifica per far comprendere che i negozi di abbigliamento, calzature e gioielleria, gli unici considerati non essenziali, non sono fonte di contagio! Chi desidera aderire all’iniziativa potrà farlo - sempre rispettando le limitazioni imposte dai regolamenti vigenti - al fine di sensibilizzare anche l’opinione pubblica sullo stato delle cose» conclude l'Ascom.
Il tecnico delle vespe si congratula con la squadra di Conte e commenta la vigilia della semifinale play-off di ritorno. «A Cremona partita difficile, dobbiamo fare 98 minuti con il casco in testa, senza abbassare i ritmi. Fortini? Non condivido il suo post sui social»