Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Cadono calcinacci in via Acton, chiusa la strada per Pozzano

Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale. Si valutano i possibili rischi.

tempo di lettura: 2 min
di Gennaro Esposito
28/08/2019 14:19:43

Caduta di pietre dal ponte che sovrasta l'incrocio di Pozzano, in via Acton, che per questo è stata nuovamente chiusa al traffico.

Paura questa mattina sulla via del mare dove a causa della presenza di piccoli massi sulla carreggiata è stato necessario imporre lo stop al traffico veicolare. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale coordinati dal comandante Alfonso Mercurio e i vigili del fuoco della caserma di Castellammare di Stabia che stanno provvedendo a mettere in sicurezza l’area. La zona a ridosso dei lidi di Pozzano al momento è off limits. Le operazioni andranno avanti per tutta la giornata almeno fino a quando non sarà del tutto eliminato il pericolo. A segnalare la caduta delle pietre alcuni bagnanti di ritorno dal mare che hanno provveduto ad allertare immediatamente le forze dell’ordine.

A breve interverrà una ditta per la messa in sicurezza d’emergenza e per la spicconatura delle parti pericolanti al fine di consentire il transito di veicoli e pedoni. Per prima cosa verrà creato un passaggio pedonale protetto per permettere il passaggio di cittadini/bagnanti. Il disagio durerà qualche giorno mentre per il transito veicolare potrebbe essere ripristinato in serata.

Nella stessa zona, solamente poche settimane fa, una voragine si aprì nella carreggiata mentre transitava un autobus di linea. Il Comune di Castellammare decise di intervenire repentinamente e chiudere la strada per far rientrare l’emergenza anche se lo stato dei lavori è tutt’altro che perfetto. Ora, a distanza di pochi giorni, un nuovo pericolo incombe su via Acton.

Sempre in estate, questa volta sulla SS145 a pochi metri dal confine con Vico Equense, dei massi stavano per crollare sulla carreggiata tanto che i vigili del fuoco furono costretti a bloccare la circolazione per alcuni giorni. Un problema, quello della sicurezza sulla strada del mare, che si ripresenta ormai con troppa costanza.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Palermo. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico della Juve Stabia sprona la squadra alla vigilia della sfida con i rosanero: «Rispetto per tutti, paura di nessuno. È il momento di credere di più in noi stessi e ritrovare solidità».

07/11/2025
share
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici