La Direzione Sanitaria non ricarica i buoni pasto da tre mesi, protesta dei sindacati Fsi - Usae, Nursing Up, Cisl, Cgil e Uilfpl. Secondo quanto ricostruito, l'Asl Na3 Sud, dopo aver affidato il servizio ad una nuova società, non ha più garantito la ricarica dei ticket per usufruire del servizio nonostante il pagamento regolare dei lavoratori. Un disagio che va avanti da troppi mesi e che sta creando fin troppe difficoltà ai dipendenti dell'Asl che si sono rivolti ai propri sindacati per smuovere le acque. «Anche se è stata completata la procedura di iscrizione, molti dipendenti non hanno i buoni pasto - spiegano -. Siamo certi che si tratti di un momentaneo disguido ma segnaliamo che i lavoratori hanno già registrato problemi negli ultimi tre mesi. Per questo chiediamo la risoluzione di questa empasse augurandoci un interventi per erogare quanto prima i ticket mensa ed evitare il riproporsi degli stalli gestionali». I dipendenti, se tutto non dovesse rientrare nel giro di qualche settimana, sono pronti anche a presentare denunce per velocizzare le operazioni. Il tutto è anche aggravato dal fatto che il numero verde messo a disposizione non risulta valido rendendo impossibile qualsiasi tipo di segnalazione.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»