Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Bomba d'acqua in città, allagamenti dal centro alla periferia. Chiusa la villa comunale

Vigili del fuoco, protezione civile e polizia municipale a lavoro fin dalle prime ore di questa mattina. Il temporale però era annunciato

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
02/11/2018 09:51:44
Castellammare - Bomba d'acqua in città, allagamenti dal centro alla periferia. Chiusa la villa comunale

Dal centro alla periferia tutti sommersi dall'acqua. Decine di strade allagate a Castellammare di Stabia dopo il temporale di questa mattina che sta ancora provocando numerosi disagi in diversi quartieri stabiesi. Nuovamente allagata la villa comunale: la polizia municipale ha provveduto a chiudere corso Garibaldi fino all'intersezione con l'hotel Stabia. Stesso discorso anche per corso Vittorio Emanuele: chiuso fino all'altezza con via Gaeta. Via Napoli subisce i colpi del meteo nei pressi del cimitero che di fatto è praticamente allagato nonostante la giornata di ricordo dei defunti. La strada resta in parte chiusa mentre Traversa Mele è stata riaperta per fronteggiare la chiusura di corso Garibaldi.

Inevitabile l'esondazione del Sarno che ha attivato i semafori presenti nella zona che vietano il passaggio su via Ripuaria a tutti gli automobilisti. Quartiere Fontanelle, allo stesso tempo, ricoperto dall'acqua. La pioggia intanto continua incessante e secondo quanto prevedono le previsioni meteo, dovrebbe continuare fino a stasera. L'allerta meteo era di colore arancione fino alle 8 di questa mattina per poi diventare gialla fino alla tarda serata odierna.

Intanto i disagi sono enormi soprattutto per i commercianti che stanno combattendo con i fiumi che ormai scorrono per le strade cittadine. Da monitorare anche il Centro Antico che potrebbe essere rivestito dal fango e rami provenienti dal Faito. Preoccupa anche lo stato della montagna in via Acton: solamente un anno fa franò sulla strada sottostante. In azione ci sono i vigili del fuoco, la polizia municipale e il Gruppo Volontari della Protezione Civile.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici