sabato 23 marzo 2019 - Aggiornato alle 09:35
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Bike Sharing, cittadinanza apprezza l'iniziativa


Tutti gli appuntamenti dei prossimi mesi.

pavidas

«La cittadinanza stabiese ha risposto molto bene alla nostra attività di Bike Sharing». E' il bilancio fatto dall'associazione "Gli Amici della Filangieri" relativamente all'attività inerente all'iniziativa "Bike Sharing Gratuito" svolta ogni domenica mattina presso il Circolo della legalità. 

«Dopo pochi appuntamenti domenicali - hanno detto - le persone si sono prima interessate e informate sull'iniziativa e sul servizio, durante le ultime due domeniche invece siamo rimasti al Circolo della Legalità senza bici, poiché sono state tutte prese in prestito. Segnale che la cittadinanza, non solo vuole essere stimolata, ma risponde egregiamente alle iniziative connesse alla mobilità sostenibile. Se con "E Mo' Pedala!" siamo riusciti in 8 anni a portare in strada chi aveva una bicicletta e magari l’aveva lasciata in garage tra la polvere, con il progetto di Bike Sharing l’obiettivo è quello di dare la possibilità a chi ne è sprovvisto di toccare con mano gli effetti positivi della mobilità sostenibile in una città come Castellammare e di verificare i benefici della bicicletta.


Vogliamo essere gli apripista di un servizio funzionale e istituzionale, che dovrà camminare sulle proprie gambe per garantire ad un pubblico sempre più esteso un’alternativa alla propria automobile o al motorino, tenendo conto dei benefici che si potrebbero ricavare in ottica di visibilità e fruibilità turistica».

Vengono quindi ricordati gli appuntamenti di questa interessante iniziativa. «Ogni domenica mattina e a partire da aprile anche il sabato pomeriggio, ci troverete al Circolo della Legalità con il Bike Sharing, ma per rendere sempre più efficiente questo servizio gratuito per la cittadinanza, abbiamo bisogno anche di voi - è l'appello lanciato - della partecipazione all'iniziativa e del supporto vostro: se avete biciclette che non utilizzate, in particolare per bambini, con o senza rotelle».


sabato 16 marzo 2019 - 13:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese