sabato 17 agosto 2019 - Aggiornato alle 20:07
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Cronaca

Castellammare - Bidoni della spazzatura sui marciapiedi, al centro città violata l'ordinanza del Comune


L'assessore Scafarto aveva vietato a condomini e negozi di lasciare i bidoni della spazzatura sui maciapiedi. Ma su corso Garibaldi l'ordine non viene rispettata

pavidas

L’ordinanza dell’assessore all'Ambiente, Gianpaolo Scafarto che vieta di tenere i bidoni dell’immondizia fuori dei palazzi ed esercizi commerciali viene puntualmente violata. E' quello che accade al centro città, soprattutto in via Bixio, la strada adiacente all’ex Fascio, e lungo tutto corso Garibaldi. Spesso i raccoglitori bloccano il transito anche ai pedoni che sono costretti a transitare lungo la carreggiata con il pericolo delle auto a pochi metri.

L'ordinanza prevedeva delle multe salate a tutti i trasgressori ma da qualche settimana è tutto fermo. La polizia municipale, impegnata nel far rispettare la ztl, non si occupa più del rispetto della stessa e gli esercizi commerciali, oltre che i condomini, ne approfittano.


Critici alcuni cittadini che hanno spiegato: «Ci costringono a camminare per la strada con i motorini e le auto che transitano. E' pericoloso soprattutto per i genitori con le carrozzine. Abbiamo segnalato parecchie volte ai vigili la cosa e mi è stato risposto che lo avrebbero riferito alle guardie ecologiche, ma finora i bidoni ed i sacchi che aumentano di sera, quando più gente si reca in villa, sono sempre là. Che bella cartolina per la città e poi vogliamo fare turismo».


lunedì 12 agosto 2019 - 16:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA