Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - B&B, chi prepara la colazione deve mettersi in regola

Entro il 15 luglio i titotali dovranno inviare al Comune l'attestato di formazione degli addetti.

tempo di lettura: 1 min
di sr
09/06/2023 09:06:03

Giro di vite per le strutture ricettive a Castellammare di Stabia. Il Comune, richiamando una comunicazione della Direzione Generale per le politiche culturali ed il Turismo della Regione Campania, ha ricordato ai titolari dei b&b che “il servizio di fornitura della prima colazione, essendo un requisito obbligatorio, deve essere esercitato dalla struttura ricettiva e realizzato come minimo con cibi e bevande confezionate”. Per cui, si precisa, “i B&B già operanti, e che hanno delegato all’esterno la fornitura della prima colazione, dovranno adeguarsi a quanto indicato nella suddetta nota della Regione Campania”. Tempi stretti anche per adeguarsi alla normativa di legge: entro il 15 luglio, infatti, bisognerà inoltrare al protocollo dell’Ente (pec: protocollo.stabia@asmepec.it ), “l’attestato di formazione (secondo la mansione svolta) degli addetti professionali”.

La legge regionale in materia, lo ricordiamo, prevede che per le aziende ricettive - ad esclusione delle case e appartamenti per vacanze - può comprendere la somministrazione d i cibi e bevande limitatamente alle sole persone  alloggiate. Per questo, le strutture ricettive sono considerate operatori del settore alimenta re nel caso preparino e/o somministrino alimenti o bevande. Ta li strutture devono, in generale, osserva re le norme sulla sicurezza alimenta re e sulla rintracciabilità degli alimenti. Pertanto, gli addetti professionali che si occupano della preparazione e/o somministrazione degli alimenti, devono essere in possesso dell'attestato di formazione per alimentaristi.

Video
play button

Castellammare - A 6 settimane dal voto il sindaco annuncia la Giunta

Al sindaco le deleghe alla Cultura, Eventi, Città dei Parchi. «Non è una giunta a scadenza, ma come tutti i processi politici in un certo momento , più che una verifica, ci sarà un bilancio della propria capacità amministrativa».

20/07/2024
share
play button

Gragnano - GdF trova 3 pistole con matricola abrasa e 23 proiettili

20/07/2024
share
play button

Castellammare - Per la Patria e per il Re, Public & Digital History. Il Vespucci

12/07/2024
share
play button

Castellammare - Festa di ringraziamento per i neo consiglieri comunali Elefante e Amato

28/06/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici