Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - B&B, chi prepara la colazione deve mettersi in regola

Entro il 15 luglio i titotali dovranno inviare al Comune l'attestato di formazione degli addetti.

tempo di lettura: 1 min
di sr
09/06/2023 09:06:03

Giro di vite per le strutture ricettive a Castellammare di Stabia. Il Comune, richiamando una comunicazione della Direzione Generale per le politiche culturali ed il Turismo della Regione Campania, ha ricordato ai titolari dei b&b che “il servizio di fornitura della prima colazione, essendo un requisito obbligatorio, deve essere esercitato dalla struttura ricettiva e realizzato come minimo con cibi e bevande confezionate”. Per cui, si precisa, “i B&B già operanti, e che hanno delegato all’esterno la fornitura della prima colazione, dovranno adeguarsi a quanto indicato nella suddetta nota della Regione Campania”. Tempi stretti anche per adeguarsi alla normativa di legge: entro il 15 luglio, infatti, bisognerà inoltrare al protocollo dell’Ente (pec: protocollo.stabia@asmepec.it ), “l’attestato di formazione (secondo la mansione svolta) degli addetti professionali”.

La legge regionale in materia, lo ricordiamo, prevede che per le aziende ricettive - ad esclusione delle case e appartamenti per vacanze - può comprendere la somministrazione d i cibi e bevande limitatamente alle sole persone  alloggiate. Per questo, le strutture ricettive sono considerate operatori del settore alimenta re nel caso preparino e/o somministrino alimenti o bevande. Ta li strutture devono, in generale, osserva re le norme sulla sicurezza alimenta re e sulla rintracciabilità degli alimenti. Pertanto, gli addetti professionali che si occupano della preparazione e/o somministrazione degli alimenti, devono essere in possesso dell'attestato di formazione per alimentaristi.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici