giovedì 23 maggio 2019 - Aggiornato alle 16:10
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Castellammare - Attivo fino al 1 maggio il servizio di consulenza pediatrica


Per l’accesso gratuito alle cure ambulatoriali fino al 1° maggio non è necessaria la ricetta del medico di base né la prenotazione

pavidas

Sarà attivo fino al 1° maggio dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso la sede distrettuale dell’Asl di via Salvador Allende il servizio di consulenza pediatrica che coinvolge i 13 distretti sanitari aziendali.

Il Progetto Regionale di Pediatria (Cosped) nasce per tutelare i bambini durante i giorni festivi e pre-festivi. Per l’accesso gratuito alle cure ambulatoriali fino al 1° maggio non è necessaria la ricetta del medico di base né la prenotazione.

Il ricorso alle cure ospedaliere di pronto soccorso, d’altra parte, aumenta in misura esponenziale durante i giorni festivi, limitando di fatto l’operatività dei presidi e determinando spesso una significativa quota di prestazioni inappropriate, nonché l’esposizione dei piccoli pazienti a potenziali rischi di infezioni ospedaliere del tutto evitabili.




L’obiettivo della Regione Campania e delle Asl, pertanto, è quello di offrire una risposta concreta al disagio che puntualmente si verifica durante i periodi festivi prolungati.


mercoledì 24 aprile 2019 - 12:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese