Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Asl Na3Sud, i sindacati chiedono l'urgente predisposizione di misure di sicurezza

«Sospendere tutte le attività ambulatoriali»

tempo di lettura: 1 min
05/03/2020 15:53:33
Castellammare - Asl Na3Sud, i sindacati chiedono l'urgente predisposizione di misure di sicurezza

Emergenza coronavirus, i sindacai dell’Asl Na3 Sud chiedono immediati provvedimenti alla direzione generale dell’ente. In particolare, chiedono la limitazione di accesso alle persone ai varchi delle strutture sanitarie. Per questo, propongono l’impiego della vigilanza con la registrazione di “dove vanno e chi sono”. Nela missiva indirizza ai vertici aziendali, chiedono inoltre la dotazione di mascherine, guanti, disinfettanti (mani e superfici) e l'istallazione di dispensar in ogni struttura sanitaria di presidio. Si chiede infine di dotare i preposti di termometro frontale a Infrarossi, “con la massima urgenza”.

«Tenuto conto che in altri presidi della Regione sono ampiamente operativi le direttive e i protocolli – proseguono i sindacati - , non è superfluo sottolineare che la situazione di difficoltà è comune a tutto il personale esposto direttamente con l'utenza e agli operatori che si recano per terapie domiciliare a casa degli ammalati». Si suggerisce inoltre di «prevedere la possibilità di eventuali misure tese al prossimo rinnovo delle esenzioni ticket, che, a rigor di logica, andrebbero prorogate di alcuni mesi automaticamente, per limitare l'afflusso di utenza».

Ma non è tutto. Sempre allo scopo di limitare la diffusione del Covid-19, riprendendo la missiva della regione Campania diretta ai direttori generali delle ASL, lettera a firma dell’avv. Antonio Postiglione, si ribadisce la necessità di «sospendere tutte le attività ambulatoriali erogate dalle aziende ospedaliere» e dagli altri presidi del territorio, fatte salve quelle «recanti motivazioni urgenti, nonché quelle di dialisi, di radioterapia e quelle oncologico-chemioterapiche».

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici