Immagine di repertorio non associata alla notizia
Ancora anziani vittime di truffa a Castellammare di Stabia. Una 90enne è stata raggirata da due truffatori che le hanno rubato denaro ed oro.
E’ successo nei giorni scorsi in pieno centro cittadino. L’anziana donna, in quel momento da sola in casa, ha aperto la porta ad un uomo che si è finto amico del figlio. Il truffatore ha detto all’anziana che il figlio era rimasto vittima di un incidente stradale e che aveva bisogno di denaro per pagare il danno arrecato. «Signora, Roberto ha avuto un incidente. Sta bene, ma ha bisogno di denaro per pagare l’automobilista a cui ha danneggiato l’auto». Per convincere la malcapitata, ha telefonato al complice che si è finto essere il figlio dell’anziana. «Mamma dai al mio amico i soldi che devo pagare questo danno all’auto coinvolta nell’incidente». Queste le parole che hanno convinto la 90enne a consegnare al truffatore tutto il denaro che aveva in casa. Non essendo abbastanza , ha aperto una cassaforte che aveva in casa consegnando anche dei preziosi.
Solo dopo che il truffatore si era allontanato la donna ha richiamato il figlio e si è così accorta di essere stata raggirata.
Si tratta dell’ennesimo caso di truffa ai danni di anziani che si è registrato a Castellammare di Stabia negli ultimi tempi. Episodi sui quali stanno ora indagando le forze dell’ordine e su cui si sono accesi anche i riflettori dei media nazionali.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»