Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Ancora ratti in città, video dei cittadini invadono i social

Grossi ratti tra i rifiuti in via Virgilio. La denuncia arriva direttamente dai residenti della zona che hanno anche filmato il “comportamento” dei topi.

tempo di lettura: 1 min
di sr
16/10/2020 08:41:09

Grossi ratti tra i rifiuti in via Virgilio. La denuncia arriva direttamente dai residenti della zona che hanno anche filmato il “comportamento” dei topi. Si tratta di grossi ratti che banchettano tra i rifiuti dell’indifferenziata depositati sui marciapiedi.

Gli ultimi “avvistamenti” proprio ieri sera a seguito dei quali è scattata l’ennesima segnalazione dei cittadini, anche attraverso i social. Alla nostra redazione è giunto quindi diverso materiale video, con immagini eloquenti circa le dimensioni ed il numero dei roditori presenti.

Una situazione che attiene anche all’igiene della zona, oltre che al decoro stesso. L’amministrazione comunale ha commissionato a ditte specializzate, diverse volte nel corso dell’anno, sistematiche attività di derattizzazione soprattutto nelle zone più colpite da questo fenomeno, in primi quella del lungomare di Castellammare di Stabia. Ma evidentemente non sono bastate a debellare le colonie di ratti presenti, tanto è vero che ancora oggi se ne vedono molti sull’arenile e in diversi altri punti della città.

Scalpore ha fatto il video, pubblicato proprio da stabiachannel, in cui sull'arenile si consuma uno scontro tra un grosso topo ed un serpente.

Video
play button

Castellammare - Mino Abbacuccio: «Bué, una terapia per ridere e stare insieme»

Il comico ci parla del progetto: «una terapia per ridere e stare insieme, mettendo da parte i social networks»

21 ore fa
share
play button

Pompei - L'Intelligenza Artificiale ricompone gli affreschi, si conclude il progetto RePAIR

22 ore fa
share
play button

International Sport Film Festival - Fabio Massa: «Castellammare mi ha forgiato»

23 ore fa
share
play button

Verso Sampdoria - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

22/11/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici