Vincenzo Amato del Movimento 5 stelle fa alcune precisazioni in merito ad alcune notizie pubblicate sulla stampa nei giorni scorsi in merito ai rapporti con gli esponenti di Città Futura, in particolare con l’ex consigliere Luigi Greco.
Sono tre le questioni sulla quali vuole dire la sua. In primis quella riguardante un presunto invito rivolto a Luigi Greco: “Non è stato invitato ma essendo le riunioni aperte ha accettato un invito rivoltogli da un suo amico. I nostri incontri sono pubblici e chiunque vuole può partecipare liberamente”.
Altra questione è quella inerente alle dirette streaming: “Non c’è nessun accordo. La vicenda vedeva Greco quale unico oppositore alla stessa e, incalzato sulla cosa, si nascondeva dietro la conferenza dei capigruppo. La nostra proposta si ispira alla prassi comune e propone l’eliminazione del passaggio in conferenza. In questo modo si da la responsabilità ai consiglieri che non vogliono essere ripresi”.
Infine la riqualificazione della zona ex Cirio: “Il Movimento propone il recupero edilizio con cemento zero, mobilità pubblica, isole pedonali e piste ciclabili. Posizione distante anni luce da quella di Città Futura”.