Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Alloggi per alberi al Corso Vittorio Emanuele si trasformano in trappole per i pedoni

Anziano cade e denuncia: «Spero in un intervento delle autorità competenti, affinché venga eliminato tale scempio».

tempo di lettura: 1 min
29/05/2024 15:45:09

Pedoni a forte rischio al Corso Vittorio Emanuele. La denuncia arriva da un residente della zona che ha anche prodotto un esplicativo reportage per documentare la sua testimonianza. Il pericolo, in questo caso, è costituito dalle tante buche presenti sui marciapiedi del corso principale di Castellammare di Stabia. «Non ne ho fotografate altre perché non volevo fare la rendicontazione delle buche esistenti» premette il signor Vincenzo. «Tali buche sono dovute alla creazione di essiccamento e taglio delle piante ivi ubicate e seccate. Queste buche sono pericolose sia per la parte degli alberi non tagliate al disotto del piano di calpestio del marciapiede, sia alla non copertura delle stesse buche con grate o altre misure idonee ad evitare il pericolo. Io personalmente, non so di altri, sono inciampato su una sporgenza alborea cadendo e, siccome ho 77 anni, non è stata una caduta da niente».
Ed in effetti, il pericolo denunciato dal signor Vincenzo è più che reale. «Spero in un intervento delle autorità competenti, affinché venga eliminato tale scempio» conclude.

Video
play button

Castellammare - Eleganza e Stile: Aperitivo Esclusivo alla Jasper Boutique con Paolo Ciavarro

Oggi siamo stati a Castellammare di Stabia, per un evento all'insegna dell'eleganza e dello stile. Da Jasper Boutique, si è svolto un esclusivo aperitivo con un ospite d'eccezione: Paolo Ciavarro, testimonial della rinomata azienda internazionale Luigi Bianchi. Quest'anno, vi è stato un ritorno all'abito chiaro e al matrimonio più easy, con tessuti freschi e non troppo ricamati, ideali per chi cerca un'eleganza sobria e moderna. Come ci spiegano Rino ed Elena Galasso.

19/06/2024
share
play button

Castellammare - Vicinanza si insedia, a Palazzo Farnese la proclamazione degli eletti

14/06/2024
share
play button

Castellammare - Sport e inclusione sociale, Elefante: «Basta polemiche, parliamo del futuro»

05/06/2024
share
play button

Castellammare - Processione del Corpus Domini

02/06/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici