Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Alloggi per alberi al Corso Vittorio Emanuele si trasformano in trappole per i pedoni

Anziano cade e denuncia: «Spero in un intervento delle autorità competenti, affinché venga eliminato tale scempio».

tempo di lettura: 1 min
29/05/2024 15:45:09

Pedoni a forte rischio al Corso Vittorio Emanuele. La denuncia arriva da un residente della zona che ha anche prodotto un esplicativo reportage per documentare la sua testimonianza. Il pericolo, in questo caso, è costituito dalle tante buche presenti sui marciapiedi del corso principale di Castellammare di Stabia. «Non ne ho fotografate altre perché non volevo fare la rendicontazione delle buche esistenti» premette il signor Vincenzo. «Tali buche sono dovute alla creazione di essiccamento e taglio delle piante ivi ubicate e seccate. Queste buche sono pericolose sia per la parte degli alberi non tagliate al disotto del piano di calpestio del marciapiede, sia alla non copertura delle stesse buche con grate o altre misure idonee ad evitare il pericolo. Io personalmente, non so di altri, sono inciampato su una sporgenza alborea cadendo e, siccome ho 77 anni, non è stata una caduta da niente».
Ed in effetti, il pericolo denunciato dal signor Vincenzo è più che reale. «Spero in un intervento delle autorità competenti, affinché venga eliminato tale scempio» conclude.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

4 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici