Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Allarme sicurezza, «il sindaco chieda subito di convocare il comitato per l'ordine e la sicurezza»

Lo chiedono Articolo 1 e LeU. Mentre il PD punta il dito contro «un assessore inefficace ed inutile».

tempo di lettura: 2 min
22/06/2019 08:06:05

Si spara in pieno centro, e solo per caso non ci sono state conseguenza più gravi. «A Castellammare abbiamo ormai raggiunto, e anche superato, la soglia critica – si legge in una nota del Coordinamento cittadino di Articolo 1 e del Gruppo consiliare di Liberi e Uguali - Uscire da casa è pericoloso, lasciare che i nostri figli vadano a passeggiare in villa é pericoloso per le baby gang che la infestano. Dove vogliamo arrivare sindaco Cimmino? É allarme sicurezza, e non basta condannare questo gesto criminale. Qui si é trattato, pare, di una lite, ma quello che preoccupa e indigna è la facilità con cui qui in città ci si può beccare una pallottola. Non é ammissibile che accadano cose del genere, una strada centralissima, in una sera d'estate. Non ci possiamo più nascondere che siamo in pieno allarme sicurezza, e su più fronti. Sindaco, chieda subito di convocare il comitato per l'ordine e la sicurezza, e pensi a tutelare i suoi concittadini». 

Sulla stessa linea va il pensiero del Partito Democratico stabiese. «Sarebbe facile addossare le colpe, infierire su una amministrazione lasciva ed inerme di fronte ai ripetuti episodi eclatanti di delinquenza consumati in città. Oggi spari in pieno centro in un pomeriggio vissuto da tanta gente per strada. Eppure agli strillatori alla luna, a quelli che chiedevano l’esercito per strada, a quelli dei presidi permanenti di caschi blu, a quelli che parlavano del far west rispondiamo con la responsabilità di chi comprende cosa significa essere al governo di una città. L’avete finito con i proclami, la finite con le pagliacciate in strada, la smettete con la saccenteria e la superbia di un assessore inefficace ed inutile. Ecco smettetela! Noi siamo pronti a fare la nostra parte ed unirci al grido di allarme di una intera città. Il tema della sicurezza appartiene a tutti, appartiene alle nostre famiglie ai nostri figli, tutti potenziali vittime di una follia omicida come quella paventatasi oggi. Oggi non è il tempo delle strumentalizzazioni ( che a parti inverse avremmo sentito ad iosa). Oggi è il tempo di far fronte comune e chiedere al Governo ed ai vertici delle Forze dell’ordine un controllo del territorio più serrato. Noi siamo qui con serietà e responsabilità».

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici