giovedì 18 luglio 2019 - Aggiornato alle 22:19
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Al via le pulizie di primavera in villa comunale: Am Tecnology ripulisce l'arenile


Dopo settimane di abbandono, arriva la tanto attesa pulizia in occasione del 25 aprile e del 1 maggio

pavidas

Pulizie di primavera in villa comunale a Castellammare. Questo pomeriggio gli operai di Am Tecnology sono entrati in azione sull'arenile stabiese per ripulirlo dalla spazzatura che il mare ha restituito negli ultimi giorni e per tagliare l'erba che cresce nei pressi dell'arena. Un servizio che da capitolato d'appalto dovrebbe essere garantito quotidianamente ma che nella città delle acque di fatto diventa una notizia. Se per Pasquetta lo stato della spiaggia antistante corso Garibaldi era in pessime condizioni, non sarà lo stesso per il prossimo weekend che parte domani con la festa della Liberazione. Il meteo promette bel tempo e caldo e non si esclude che la villa comunale possa essere presa d'assalto da stabiesi e turisti.

Si ricorda che sul lungomare è ancora attivo il divieto di balneazione che sarà valido fino al mese di settembre considerato che le analisi Arpac hanno indicato come inquinato il tratto di mare in villa comunale.


 Massima attenzione nella giornata di domani quando i turisti, specialmente stranieri, potrebbero farsi ingolosire dal caldo e dalla spiaggia per fare un tuffo in acqua. Sarà compito della polizia municipale far rispettare l'ordinanza del sindaco Gaetano Cimmin. I caschi bianchi dovranno anche gestire il traffico che si preannuncia già infernale.

Arriva quindi per Castellammare il primo assaggio d'estate con una spiaggia finalmente ripulita e messa a nuovo. Con la speranza che Am Tecnology, almeno nel periodo estivo, possa garantire una pulizia giornaliera. Almeno fino a quando avrà in gestione il servizio dell'igiene urbana considerato che sindaco e assessore all'Ambiente starebbero valutando la possibilità di rescindere il contratto.


mercoledì 24 aprile 2019 - 17:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO