Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Aggressione al carabiniere: «Non sono una bestia ... ho sbagliato e pagherò»

Antonio Longobardi scrive una lettera di scuse alla città, al carabiniere ed al sindaco.

tempo di lettura: 2 min
di sr
07/08/2020 09:01:19

«Non sono una bestia … ho sbagliato e pagherò». Questo, in estrema sintesi, il messaggio che ha voluto far arrivare alla città di Castellammare di Stabia Antonio Longobardi, il 47enne che si è consegnato martedì alle forze dell’ordine e componente del gruppo che nella notte tra venerdì e sabato scorso picchiarono il carabiniere nel centro della città. Una lettera riportata questa mettina dalle colonne del quotidiano Metropolis che ne riprende alcuni passaggi.

Sarebbe lui l’uomo che nel video acquisito dalle forze dell’ordine colpisce Giovanni Ballarò con un tavolino in alluminio. Un colpo che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi. Come gli altri 4 finora fermati, Longobardi si dice pentito per quanto accaduto ed ha voluto per questo scrivere una lettera affidata ai suoi legali.

««So che dire adesso che sono un bravo ragazzo, un buon padre di famiglia,  un buon marito è troppo tardi. Quel gesto, ormai, l’ho  compiuto e purtroppo neanche io so darmi una spiegazione. So che l’intera città di Castellammare è ferita,  perché questi episodi non dovrebbero mai accadere. Le mie scuse vanno prima di tutto al militare e a tutta l’arma dei carabinieri. Spero che un giorno possa perdonarmi. Ho sbagliato  e pagherò, ma credetemi non sono una bestia come mi stanno definendo . Sono un ragazzo  che ha sbagliato e possiamo sbagliare tutti. Giudicare è giusto ma non definitemi un mostro  perché non lo sono  … L’unica cosa che mi rincuora è sapere che il militare sta bene ed è tornato a casa con la sua famiglia».

Intanto proprio oggi, alle 18,30, si svolgerà in villa comunale una manifestazione per dire no alla violenza. Un evento organizzato dalla Chiesa ed a cui parteciperanno anche mons. Francesco Alfano ed il sindaco Gaetano Cimmino. A partecipare saranno anche tanti cittadini e politici della città stabiese che tenta così di mettersi alle spalle quanto accaduto e guardare avanti con fiducia.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici