Un pugno in pieno volto per aver chiesto spiegazioni sulla sua presenza nei locali del pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Vittima della brutale aggressione è stato il direttore del pronto soccorso Pietro Di Cicco.
E’ successo nella giornata di ieri quando un uomo – poi identificato – è entrato in ospedale indossando l’abbigliamento tipico dei medici del 118. Ha fatto il giro dei reparti fino a quando è stato fermato dal dott. Di Cicco che gli ha chiesto spiegazioni circa la sua presenza nel reparto. La risposta che ha ricevuto è stato un pugno in pieno volto. E’ stato così che sono intervenuti gli altri dipendenti dell’ospedale oltre che le guardie giurate che hanno bloccato l’aggressore. Sul posto, poco dopo, anche le forze dell’ordine che hanno identificato l’uomo.
Attimi di tensione che sono andati ad aggiungersi a quelli già pressanti dell’emergenza Covid. Il tutto mentre proprio il pronto soccorso di Castellammare di Stabia continua a rimanere chiuso per i tanti ricoveri degli ultimi giorni. Una svolta in tal senso potrebbe arrivare già in giornata quando potrebbero essere dimessi decine di asintomatici affinchè trascorrano presso il proprio domicilio la degenza e l’isolamento.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.