Blitz all’acqua della Madonna da parte delle forze dell’ordine. Diverse auto e decine di uomini di tutte le forze di polizia della città hanno letteralmente fatto irruzione in via Duilio e via Brin per effettuare controlli a tappetto sull’intera zona che nei weekend si trasforma in centro della movida cittadina, ma anche regno dell’illegalità.
Nel mirino di carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia municipale principalmente sono finiti i parcheggiatori abusivi ma anche le attività commerciali della zona otre che ovviamente le tante auto in sosta vietata. Decina le multe elevate durante i controlli così come diverse le persone controllate.
Un’operazione evidentemente programmata che è scattata poco dopo le 21 di questa sera e proseguita per oltre un’ora. Proprio la zona dell’acqua della madonna è da settimane al centro di protesta dei cittadini che lamentano il traffico paralizzato e parcheggiatori abusivi ovunque. E questa sera è scattato il blitz.
Nel pomeriggio, sempre in zona, c'era stato un incidente stradale che aveva visto coinvolti un'auto ed un bus di linea.
A breve il bilancio dell’operazione.
Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.